Com’è possibile dimagrire partendo dal nulla

Finalmente comincia una nuova settimana. Il sole splende e sono pronto a viverla alla grande, più della scorsa settimana. Ho aperto questo blog sulla dieta e sport per condividere le mie esperienze e dare consigli su come raggiungere i propri obiettivi per avere un’ottima forma fisica.

Dimagrire con le verdureLa scorsa settimana avevo comprato una t-shirt che non avevo provato al negozio, ma la taglia era mia. Quindi ho fatto l’acquisto e sono uscito. Due giorni dopo, ho fatto attività fisica in camera mia seguendo la guida si Mike Geary: Come dimagrire. Alla fine degli esercizi e della doccia, mi sono messo la maglia e il risultato è stato: WOW questa t-shirt è perfetta per me Non potete capire la gioia nel provare un capo che ci sta a pennello e ci risalta. Questo è quello che dovremmo assorbire da quello che ci insegna lo sport.

Fare esercizi e mangiare in maniera sana ci permette di valorizzarci e darci importanza. Dovremmo capire che bastano davvero pochissimi minuti al giorno per raggiungere i proprie obiettivi. Perché per (S)Fortuna la bacchetta magica non esiste. E solo che vuole metterci in gioco riesco a dimagrire e ad avere i risultati che desidera.

I passi da fare per dimagrire

Il primo passo è sicuramente prendere posizione e capire realmente cosa si vuole. Vuol perdere peso? Ne sei sicuro? Per quale motivo vuoi perdere peso?

Rispondere a queste domande vi aiuterà a focalizzarti meglio durante gli allenamenti e le corse settimanali. Perché solo sapendo ciò che si vuole possiamo raggiungerlo.

Perdere peso velocementeMangiare sano: Uno dei motivi per cui le persone faticano a perdere peso è sicuramente l’abitudine alimentare. Siamo abituati a mangiare schifezze e cose di cui il nostro organizza non necessita. Come patatine, grassi saturi e zuccheri raffinati.

Bisogna mangiare più frutta e verdura, consumarne almeno due porzioni al giorno e evitare cibi contenenti zuccheri raffinati e grassi saturi. Gli snack sono un ottimo modo per non perdere mai peso perché contengono entrambi questi due elementi. So che non è facile smettere da un momento all’altro ma bisogna fare un po’ di sforzo. Immagina tonico e con il fisico che vorresti. Non è Fantastico?

Sport: L’altra parte per poter dimagrire è sicuramente attività fisica. Un ottimo modo per iniziare è fare un po’ di camminata o corsa. Almeno 15 minuti al giorno per prendere l’abitudine a fare un po’ di sport. Il miglior modo per andare a correre per me è la mattina, perché mi aiuta a concentrarmi poi durante tutta la giornata e mi dà una carica di vitalità che mi tiene vivo tutto il giorno.

Avere delle scarpe comodo è un punto fondamentale, mi ricordo che avevo corso un giorno con delle scarpe non proprio comode per la corsa. Ho fatto 20 Km e non sono riuscito a finire la corsa per colpa del ginocchio dovuto alle scarpe inadatte.

Prima di correre preparo sempre un frullato con: Barbabietole, Arance, Carote e un prodotto di Kyani chiamato Sunshine che mi dà la carica per poter allenarmi senza fatica. Se vuoi iniziare a fare attività fisica concentrati sull’obiettivo che vorresti raggiungere e dai il massimo.

Presto un nuovo articolo sul Blog. Intanto ti consiglio di dare un’occhiata questa guida per poter dimagrire e avere consigli efficaci: Corso per dimagrire in maniera naturale.