Correre permette di togliere la pancia

Correre è sicuramente uno dei migliori modi per bruciare le calorie del nostro organismo. Se il vostro obiettivo principale è quello di poter perdere grasso addominale e qualche kilo allora è ciò di cui avete bisogno. In questo articolo vorrei parlare chiaramente dei benefici che questa attività ha sul nostro organismo e effetto positivo.

Benefici che ha la corsa sul nostro corpo

Correre per dimagrireAiuta a riposare meglio: E’ provato scientificamente che chi corre regolarmente, 3 volte a settimana, non conosce l’insonnia e ha sogni tranquilla. Quello di cui il nostro corpo necessita.

Aumenta l’autostima: Durante l’attività, il nostro corpo aumenta la serotonina, fondamentale per l’umore e per l’aumento di autostima. Per questo che chi fa attività fisica è di buon umore a riesce a raggiungere i propri obiettivi in maniera serena.

Aumento del Benessere Psicofisico: Chi corre di solito riesce a ridurre gli effetti negativi della tensione del nostro sistema nervoso, come conseguenza siamo di buon umore. Per cui questo influenza il nostro sistema di fiducia e la nostra autostima in generale.

Brucia calorie: Quello che ci interessa di più è sicuramente avere un’ottima forma fisica. Infatti correre 3 volte a settimana almeno ci permette di bruciare i grassi in eccesso del nostro corpo. Il miglior orario per farlo è la mattina, in modo da bruciare i grassi del nostro corpo e non i zuccheri appena assorbiti.

Cosa mangiare prima di correre?

Prima di correre ovviamente non bisogna esagerare. Durante la corsa il nostro corpo ha bisogno di carboidrati per non andare a bruciare proteine contenuti nei nostri muscoli. Per cui :

– Frutta

– Fiocchi d’orzo

– Pasta con un po’ di burro

– Piattino di riso condito con Olio

– Un toast

Sono tutti ingredienti che vanno bene prima della corsa. Ovviamente acqua è essenziale per tenere il nostro corpo idratato. Il peggior errore che si possa fare è correre a pancia vuota, perché il nostro corpo non brucerà i grassi, ma bensì le fibre e muscoli. E alla fine ci troveremo con un fisico da maratoneta. E non credo che voi siate alla ricerca di questo obiettivo.

La musica ideale per andare a correre

Portarsi dietro un Lettore Mp3 è l’ideale per tenere la mente occupata e sveglia. Prima di uscire consiglio di scaricare una Playlist di musiche cariche di energie. Io per esempio mi collego su Youtube e scrivo Run Music Playlist, e scarico 5 playlist che mi possano tenere compagnia durante la corsa. Anche la musica gioca un ruolo fondamentale durante la corsa, perché non ci permette di pensare al tempo che passa.

Un ottimo consiglio è quello di non portare l’orologio oppure non guardarlo spesso per non sentire lo sforzo. E quando correte godetevi la corsa e guardatevi intorno, perché correre ci permette di essere liberi e di raggiungere i nostro obiettivi…

>> CLICCA PER DARE UN’OCCHIATA AL VIDEO ESCLUSIVO PER PANCIA PIATTA <<